Trasporto di Opere d’Arte e Oggetti Artistici a Perugia
I servizi per il trasporto di opere d’arte richiedono, com’è evidente, la massima cura e attenzione: il valore economico e culturale dei beni trasportati contribuisce, difatti, ad accrescere la responsabilità dell’impresa impegnata nei trasferimenti e richiede specifiche competenze al fine di garantire lo svolgimento sicuro del lavoro e un risultato affidabile.
La ditta La Saetta di Perugia, che da anni si occupa di traslochi sia industriali che privati assicura agli operatori del settore un servizio di elevata qualità, specializzato nell’ambito del trasporto di opere d’arte assicurando agli operatori del settore, un servizio sicuro, tempestivo, puntuale e affidabile.
Materiali speciali per un imballaggio sicuro
La Saetta include nei servizi di trasporto di opere d’arte le seguenti attività:
- imballaggio delle opere d’arte
- movimentazione delle opere d’arte
- deposito delle opere d’arte
Come per tutti gli oggetti particolarmente fragili e delicati, anche lo spostamento da un luogo a un altro di opere d’arte va effettuato mettendo a punto delle specifiche precauzioni come ad esempio l’utilizzo di materiali protettivi personalizzati.
È bene, inoltre, scegliere contenitori speciali di vari materiali che evitano a quadri o sculture di subire alcun genere di danno eventuale durante il loro spostamento.
A questo scopo La Saetta usa varie tipologie di imballaggio, tutte conformi agli standard di legge, disponibili per per clienti privati, così come per gli enti pubblici che vogliano affidarsi ai servizi per il trasporto di opere d’arte di ogni genere.
Mezzi di trasporto per la sicurezza di quadri e sculture
I mezzi di trasporto che La Saetta utilizza per il trasporto di opere d’arte sono caratterizzati da sospensioni pneumatiche studiate appositamente per ridurre al minimo le vibrazioni ed evitare di conseguenza possibili danni agli oggetti trasportati.
Visitate il parco auto per appurare con mano l’affidabilità dei servizi offerti a privati e operatori del settore per la movimentazione di oggetti delicati e preziosi.