skip to Main Content
PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO: 075.5004750

Trasporto di Opere d’Arte e Oggetti Artistici a Perugia

I servizi per il trasporto di opere d’arte richiedono, com’è evidente, la massima cura e attenzione: il valore economico e culturale dei beni trasportati contribuisce, difatti, ad accrescere la responsabilità dell’impresa impegnata nei trasferimenti e richiede specifiche competenze al fine di garantire lo svolgimento sicuro del lavoro e un risultato affidabile.

La ditta La Saetta di Perugia, che da anni si occupa di traslochi sia industriali che privati assicurando di volta in volta un servizio di qualità elevatissima, ha saputo specializzarsi anche nell’ambito del trasporto di oggetti artistici, assicurando a musei e gallerie un servizio sicuro, tempestivo, puntuale e appunto sempre affidabile.

Materiali speciali per un imballaggio sicuro

La Saetta include nei servizi di trasporto di opere d’arte le seguenti attività:

  • imballaggio delle opere d’arte
  • movimentazione delle opere d’arte
  • deposito delle opere d’arte
  • allestimenti.

Come per tutti gli oggetti particolarmente fragili e delicati, anche lo spostamento da un luogo a un altro di opere d’arte va effettuato mettendo a punto delle specifiche precauzioni: per esempio, vanno utilizzati materiali protettivi come carta velina, pluriball, polietilene espanso, cartone, polistirolo scavato su misura.

È bene, inoltre, scegliere contenitori speciali di vari materiali che evitano a quadri o sculture di subire alcun genere di danno eventuale durante il loro spostamento.

A questo scopo La Saetta usa varie tipologie di imballaggio, tutte conformi agli standard di legge, disponibili per per clienti privati, così come per gli enti pubblici che vogliano affidarsi ai servizi per il trasporto di opere d’arte di ogni genere.

Mezzi di trasporto per la sicurezza di quadri e sculture

I mezzi di trasporto che La Saetta utilizza per il trasporto di opere d’arte sono caratterizzati da sospensioni pneumatiche studiate appositamente per ridurre al minimo le vibrazioni ed evitare di conseguenza possibili danni agli oggetti trasportati.

Visitate il parco auto per appurare con mano l’affidabilità dei servizi offerti a privati, gallerie e musei per il trasloco di oggetti delicati e preziosi.

Back To Top
Contattaci su WhatsApp